Guardie, in questa settimana mi sn mobilitato x cercare di raccogliere informazioni per la realizzazione dello "Scudetto" da applicare alle divise Ufficiali e Non. La fabbrica a cui ho chiesto informazioni si trova a Castel di Lama (zona "Lava"), la stessa in cui la congrega del D' Lu Pà Ch L'Oj ha realizato il proprio stemma. Ma passiamo alla fase più importante... "E' na vota!!!" ...Cioè il prezzo, ogni singolo scudetto può variare dalle 2 alle 4 Euro a secondo di quanta stoffa e fili ci vogliono, per cui sarebbe relativamente poco come prezzo, ma quello che viene a costare è la trasformazione del disegno cartaceo in disegno "trapuntato", se così si può chiamare, cioè il disegno che serve alla macchina per realizzare ogni singolo scudetto.
15 commenti:
Informo che mi sto adoperando per realizzare la felpa pontificia!
I colori possibbili sono Giallo o Rosso, dato che blu è stato già utilizato!
Qualcuno ha visto una felpa tutta gialla in qualche negozio?
Dove vendono le felpe della CAT?
[STEMMA]
Dunque, io direi (soprattutto per motivi TECNICI) che una toppa deve essere il più semplice possibile, ovviamente sfumature di colore, dettagli vari sono irrealizzabili, anche perchè, pure volendo, verrebbero troppo 'ciaffosi'.
Detto questo, io farei come simbolo soltanto lo scudetto (con tutto quello che ha dentro), il toro e leone a lato (monocolore, anche neri x me vanno bene) e le due chiavi incrociate sotto (anche quelle monocolore, come grigie, senza sfumature e robe varie). Eliminerei senza dubbio la colonna e, per quanto riguarda l'elmo, per me è indifferente. Come volete.
Ovviamente, imprescindibile è il NOME (GUARDIE SVIZZERE OFFIDA? GUARDIE SVIZZERE PONTIFICIE? farei un sondaggio a proposito) e l'ANNO (in numeri romani: MMVI, dato che sempre è stato così!)
------------------------------
[FELPE]
Per quanto riguarda le felpe, beh, FRUIT OF THE LOOM è il classico! credo si possano ordinare anche da internet volendo, e di sicuro sono tra le più economiche. Sennò si può vedere da publisport, o da dechatlon, o simili.
Per il colore, io sono al 100% per il GIALLO (mi sembra più bello e, inoltre, è con il blu il predominante nei nostri colori, mentre il rosso è, diciamo, di 'rifinitura').
Questi sono i miei pareri. Discutiamo e decidiamo!
VIVA LE GUARDIE SVIZZERE!
{-3}
quoto tutto ciò che ha scritto il praefectus...per lo stemma artifex vid tu 6 tu l'artista del gruppo no?cerca di fare qualcosa che risulti completa ma allo stesso tempo non ciaffosa...per il nome da scrivere per me è indifferente comunque potremmo discuterne (piuttosto velocemente però direi); l'idea delle felpe mi piace tantissimo, sono anni che ci faccio un pensierino, dato che non mi dispiace l'idea di poterci far notare ancora di più nelle molte occasioni "in borghese", come ad esempio domenica degli amici ed i vari sabato sera che verranno da qui a carnevale...il colore giallo mi pare l'unico possibile pure a me, per quanto riguarda la qualità direi che fruit of the loom è più che adatta al nostro uso anche per il costo.
Comunque della serie "tant è pe na vota" io sono più che favorevole a queste spese (vasta che non facem cose inutili e superflue è ovvio).
p.s.: spero di torna per venerdì sera almeno vediamo insieme i dettagli per questa e altre cose del carnevale!
Farò a breve varie versioni dello stemma...però se vogliamo indossarle per domenica degli amici sogna muoversi!!!!
Ho visto il sito FRUIT OF THE LOOM ne hanno solo un tipo gialla ma senza cappuccio, dal sito nn sono ben riustito a capire dove si ordina online!
Mi sono 'informato' e pare che F.O.T.L. vende online solamente per le aziende, o cmq grandi stock.
O si va da publisport a vedere se ne hanno, sennò su internet ho dato una vista, ma gialle è difficile trovarle.
Non saprei..ah, cmq pare che nemmeno dechalon le abbia!
Io domani nn lavoro, quindi il pom si potrebbe fare un giro per trovare le magliette GIALLE...
Inoltre sabato mattina sempre se il signor Eques nn lavora, o se lavora si può fare uggualmente, si potrebbe fare il taglio delle CANNE x l'ormai storico VLURD!!!!(Dato che alcuni membri sono favorevoli)
Che ne pensate del secondo modello di Scudetto??Le sfumature inutili del toro, del leone e della flora intorno all'elmo la toglie la macchina da sola, applicando una tinta unita!
Riguardo alle dimensioni il proprietario dello stabile mi ha detto che tanto piccolo nn si può fare, cmq sulla decina di centimetri può andare, ovviamente lui farà delle prove!
Ragazzi non sapevo dove postare il mio commento e alla fine ho deciso di farlo qui.
Ricordo quanto mi disse Eros prima di mangiare la paella a Madrid, ovvero che eravate intenzionati a prendere parte alla II Cena al Contrario. Vi informo che si terrà sabato 6 Febbraio. Da definire è ancora il luogo. Fatemi sapere se interessati.
P.S. Ho letto la discussione: non andate alla publisport! Gli scoccia moltissimo fare ordini piccoli e te lo fanno ricadere sia sul servizio, sia sul prezzo. Andate in ascoli, dove lavora francesco castorani, lì è più piccola come azienda e secondo me vi tratterà meglio! Un saluto, massimo.
Se vogliamo tenere l'elmo (che a me sta bene), però suggerirei di togliere quella che l'Artifex chiama 'flora' lì intorno, perchè secondo me rende solo più ciaffoso il disegno, e non so come possa venire nella toppa.
Comunque la seconda versione mi pare bella 'pulita', mi piace! Le chiavi sarebbero belle (pensavo incrociate tipo le ossa sotto al teschio della bandiera dei pirati), però mi rendo conto che, forse, rende il disegno troppo 'pieno', e una toppa è meglio che sia più scarna, ma evidente, dato che la qualità del disegno tessuto non è mai eccellente, anzi!
Per il resto...niente..mi piace!
Sono d'accordo a mettere solo 'GUARDIE SVIZZERE' (che sem d'Ufida, tant, lu sapem nu e lu sapem tutti, e 'pontificie' non è affatto necessario, dato che x tutti noi siamo le GUARDIE SVIZZERE!).
Al limite, se proprio l'Artifex c'ha voglia di spassarsi, si potrebbero provare varie forme dello stemma, solo x vedere come viene, fermo restando che a me questa qui piace! (tra l'altro, non so se poi alla fine la forma la possiamo scegliere direttamente noi, oppure la fabbrica ha delle figure preimpostate).
-----------------------------------
Oh ma, la mascherata???
X me la mascherata è quella di madrid!!!!! senza tanti fronzoli, a madrid piaceva a tutti e nn vedo perche ora tanti problemi!!!
riguardo alla forma dello stemma nn ci sono problemi, masta che nn sia una stella a 20 punte :-)
Cmq ne ho provate diverse di forme ma questa è l'unica a mio parere più bella e ci sta meglio
oggi pom vado a fare il preventivo del secondo stemma...riguardo alla flora verde secondo me aiuta a chiudere gli spazzi, poi oggi vedro come viene trapuntato...
Cmq la macchina i disegni li fa molto precisi.
se la mascherata quella di madrid ti riferisci a quella che penso io, a me sta bene...poi non capisco là eravamo tutti entusiasti di fa quella e ci siamo stati a chiacchierà due ore e quaggiù non va più bene a nisciù!comunque mo non mi va di fa di fa le commedie pe na mascherata, speriamo di riuscire a metterci d'accordo sennò la metteremo ai voti boh; comunque pure a me sto stemma piace!
p.s: sono sempre più fiero di far parte delle GUARDIE SVIZZERE!
Del mio Corpo sono sempre fier...
Ve lo voglio proprio far saper...
Grandissimo Legatus!
Condivido le tue parole (soprattutto il finale!!!)
Comunque si, anche così sto stemma è veramente BELLISSIMO!!
Ah, ovviamente, io ne voglio 4 o 5 di toppe (e non mi riferisco a quelle alcoliche, le quali, come tutti ben sappiamo, non vanno mai contate!), eh!!
Me la mett pur su lu vestit d lu sposalizij!!!!!!
VIVA LE GUARDIE!!!!!
Ho consegnado il disegno nelle mani di "ARTERICAMI" che venerdi 22 dobbiamo chiamare per andare a vedere la prova dello SCUDETTO!
Tutti i colori saranno senza sfumature TINTA PIATTA...
Il leone verrà fatto grigio con la testa e crimiera rossa. Sul toro ci sarà solo l'occhio giallo e se riesce pure i contorni delle gambe!
Riguardo alla flora nn dovrebbero esserci problemi, dovrebbe essere tutto chiaro.
CMQ VENERDI POM TENETEVI LIBERI CHE ALLE 17 ANDIAMO
Posta un commento