GuardieSvizzere2006@Libero.it

29 ottobre 2008

Guazzarò delle Guardie Svizzere



Care guardie, vi metto a corrente del mio operato...Riguardo alla realizzazione del Guazzarò delle Guardie Svizzere.Voglio ricordarvi che i motivi che mi hanno spinto a realizzare questo Guazzarò sono inerenti al trasporto del Super V'Lurd di 16 metri avvenuto nel carnevale MMVIII.
In cui noi guardie a causa di una mancata uniforme, non siamo stati in grado di essere riconoscibili e quindi non abbiamo potuto sfruttare a pieno lo splendore che il super V'Lurd ci ha concesso agli occhi di tutta la piazza.
Prendendo spunto dal Vini Minister, (Finalmente rientrato in famiglia) il primo a realizzare un Guazzarò personalizzato per le Guardie Svizzere e io Artifex gliene dò merito, ho realizzato quanto segue...
Porgo all'attenzione di tutte le guardie questa foto, perchè mi aiutiate con le vostre idee a realizzare questo Guazzarò...

20 ottobre 2008

RISPOSTA ALLA LETTERA PONTIFICIA

Cari compagni di 1000 avventure...

Stavano cominciando a mancarmi i vostri comunicati ufficiali. Tra le righe della lettera, nascosti dietro parole aggressive e prepotenti, intravedo chiari sintomi di mancanza... da parte vostra... della mia stessa persona. Sono ben contento di ciò... ma devo fare alcune precisazioni sulle condizioni gratuitamente imposte dal Sacro Corpo:

1. Per quanto concerne la “pagata a beve” al Bar Eiffel... non sono opinabili ulteriori “pagate a beve” singole per Guardie che non hanno potuto partecipare all'oramai rito del Bar Eiffel.
Per il resto : ACCETTO

2. Per quanto concerne la cena a casa mia... ACCETTO con condizioni simili al primo punto... ovvero niente ripercussioni future per eventuali mancanze.

3. Su questo punto... La frase riferita alla fascia al lutto “da noi opportunamente realizzata” è un po' vaga... E può rivelarsi una truffa nei miei confronti... Le fasce non sono personalizzate! Io esigo che sia come la prima volta che è stata applicata. (sempre su di me... caso strano)
Se così sarà: ACCETTO

Ritengo che vi sono venuto molto incontro... e il mio essere disponibile verso un punto di equilibrio e armonia è cosa rara... dato che denoto ancora un senso di ingiustizia in tutto ciò...
Mi auspico che il trattamento da me ricevuto... Non sia un esclusivo accanimento a cui taluni componenti del Sacro Corpo rimangono e rimarranno immuni.



E con questa immagine che poco centra ... ma che molto ci allieta... vi saluto!!!



VESPERINI STEFANO

8 ottobre 2008

Scandalo Pontificio!

Il ritorno alla scrittura del sottoscritto coincide con un avvenimento, giunto alle orecchie pontificie, che riguarda un non meglio identificato membro del Sacro Corpo.
Di lui, come spesso accade, abbiamo una scottante fotografia, comprovante una situazione a mio parere (e soprattutto secondo il parere e la testimonianza di FIDATISSIMI INFORMATORI) inequivocabile, resa però fatalmente anonima!
Credo che il Sacro Consiglio debba cercare con tutte le Sue forze di identificare l'incresciosa Guardia e, di conseguenza, prendere adeguati provvedimenti!
Ecco la prova. a Voi il giudizio!

5 ottobre 2008

CREAZIONE VINO COTTO PONTIFICIO

inalmente il giorno tanto atteso!!!
Alle 7.30 sveglia per l'Equees che a "cavallo" del suo trattore, accompagnato dai più stretti parenti va a raccogliere l'uva per poter realizzare la più divina bevanda... IL VINO COTTO!!! Alle 10.00 la raccolta dell'uva è terminata e inizia un nuovo procedimento... la PESTATURA!!! A operazione già iniziata arriva l'Artifex a dare una mano... E così facendo danno il via al più importante passo per la realizzazzione del vino cotto. Vedere l'Artifex e L'equees rotolarsi nel mosto non è stato un bello spettacolo, e sinceramente, parole dell'Artifex: Era meglio Roberta, lei era sicuramente molto adatta per ZOMBARE sopra all'uva. Nel frattempo Giulio(nonno dell'Equees) accende il callare e inizia a far bollire i primi 4q di mosto. L'ora di pranzo arriva in fretta e le 2 guardie vanno a rifocillarsi. Ne pomeriggio si passa alla fare TORCHIO dove le guardie sfoggiano la loro prestanza fisica!!! Con la raccolta dell'ultima goccia di mosto accendono anche un secondo callere, ma molto più piccolo. E da qui in poi si entra nel vivo della fase di EBOLLIZIONE, guidata scrupolosamente da Giulio. Ricalato un pò il mosto "rincaziamo" i callari e attendiamo la fine dell'ebollizione. Le 2 guardie si rilassano e l'Arfifex addirittura torna a prendere il Zeus (il cane) a casa e l'Equees intraprende una conversazzione telefonica con una zozza di cui non faccio nomi... ROBERTA!!! Verso le 18.40 sbollentiamo il callare più piccolo, operazione molto delicata dato che il vino ha una temperatura molto elevata, travasando il vino in una secchia in attesa che si raffreddi. Un'ora più tardi stessa operazione per il callare più grande, che sancirà la fine di questa giornata all'insegna della produzione di VINO COTTO PONTIFICIO!!!

Benediciamo questo dì,
perchè sara il giorno che sancirà la grandezza
del corpo delle Guardie Svizzere!!!

DOMINUS VOBISCUM
ET CUM SPIRITO TUO
BENEDICAT VOS OMNIPOTENS DEUS:
in nomine patris
et filis
et spirtus sancti
AMEN