GuardieSvizzere2006@Libero.it

4 dicembre 2010

Sondaggio

I Veglioni di carnevale sono costosi?



12 commenti:

Praefectus ha detto...

Che senso ha un sondaggio fatto in questo modo e a novembre?

artifex ha detto...

sembra che il sondaggio abbia molto senso invece dato la partecipazione e siamo in vista di una nuova stagione... diamo modo a qualcuno di rendersi conto e migliorare qualcosa in tempo

Artifex ha detto...

E dato x essere chiari io ho dato 2 voti a questo sondaggio uno con Ipad e uno con il PC...

E dato che l'ho creato io sono stato di PARTE mettendo un voto su "NO" e l'altro "Non comprendo il motivo di un..."

Praefectus ha detto...

Si ma, se tu metti un sondaggio con un NO secco e 4 SI circostanziati, già stai pilotando i voti!
Secondo me non ha nessun valore logico un sondaggio messo in sti termini!

Poi vabè, io ho votato SI, per la prima motivazione, anche se obiettivamente non conosco quali spese ci sono dietro al veglione.

Artifex ha detto...

Questo sondaggio non ha nessun scopo politico o legislativo quindi se io che l'ho creato ho esposto in qualche maniera la mia opinione nn ho causato problemi rilevanti!

Praefectus ha detto...

Ma infatti non ho detto che ha creato problemi!
Ho solo detto che è pilotato verso il 'si'. Punto.

In ogni caso, dato che la gente sa quello che vuole, ora ha senso commentare i risultati, e non lasciarlo fine a sé stesso.

Io ho detto quello che ho votato, ma ripeto, non conosco le spese della pro loco.

Mi piacerebbe sapere chi ha votato 'no', chi dà la colpa a chi non paga, chi non vuole nessuno sul palco e chi ci vuole la banda o i gruppi locali perché la vedono così.

Sarebbe costruttivo!

Artifex ha detto...

Si giusto! Io ritengo l'ingresso molto costoso nn hai fini del singolo prezzo di 25/30 ma che a tale spesa si debba aggiungere un'altrettanto di spese al bar...

Non so creare un'aggevolazione o una bevuta gratis!

Da quello che mi ha detto Diego quest'anno se vai a mangiare in determinati ristoranti di Offida si avra uno sconto sull'ingresso e questo devo dire che è una BELLISSIMA COSA di cui sogna dare atto alla ProLoco che incentiva i locali della zona e fa risparmiare il consumatore!

Praefectus ha detto...

Però va pure detto che in teoria nessuno ti obbliga a bere ai bar, anzi, al veglione ti fanno entrare col tuo alcol da casa e sui palchi puoi fare come ti pare, in una discoteca te lo sogni!
La Pro Loco, giustamente, non ti può dire ti faccio pagare poco perché dopo tu spendi per arricchire il dopolavoro o là a Claudia!

Comunque il sondaggio sta dando la vittoria (o meglio la "colpa") a quelli che, come ad esempio il sottoscritto, sono entrati gratis. Andrebbe motivata..

Legatus ha detto...

secondo me anche al di là del biglietto gratis i prezzi rimarrebbero gli stessi...pensate succede così in tutti i posti, ma perché in discoteca non ci sta un sacco di gente che bocca dentro gratis grazie alle amicizie coi p.r., barman, organizzatori e stronzate varie?oppure allo stadio tantissimi entrano con gli accrediti dati dalla società o coi biglietti omaggio distribuiti in vari modi...magari sbagliano a darne troppi, a volte ne vengono dati 5-6 ad una sola persona ed onestamente non credo serva...c'è da dire pure che a loro non interessa se bevi o no al bar, dato che la Pro Loco non intasca i soldi delle bevute (che sono veramente tantissimi come ben sapete dalla vostra diretta esperienza!). comunque è bella l'iniziativa riguardo ai ristoranti, hanno fatto benissimo!

Artifex ha detto...

sui palchi puoi fare quello che vuoi?
Rocco forse qualcuno può fare quello che vuole!

Io con un bicchiere nn sono mai potuto entrare nel teatro!

Cosa che x alcuni nn vale dato che magnano e bevono al teatro...Quindi c'è solo una discriminazione che si collega inequivocabilmente con chi paga e chi no!

Legatus ha detto...

non sono d'accordo...non ti fanno entrare nella pista da ballo col bicchiere e questo vale per TUTTI (a meno che non se ne accorgono che), non mi pare ci sta nessuna discriminazione, anche perché mica ce l'abbiamo stampato in fronte chi paga e chi no...per il resto da quello che ho visto io tutti quelli che hanno il palco ci possono fare quello che vogliono,inteso sia mangiare che bere e sfido chiunque a trovare uno solo di noi che non si è fermato a mangiare e bere in un qualsiasi palco di qualunque persona...per quanto riguarda la mia esperienza sono sempre andato in qualsiasi palco, anche di gente che non conoscevo ed ho bevuto e magnato tranquillamente...

Artifex ha detto...

mah... x quel che mi riguarda nn sona mai potuto uscire dalla zona bar con il bicchiere in mano!
E questo vale x tutti(vi ricordate male)!

Il discorso cambia se il bere te lo procuri nei palchi...
Ma come vedete entrambi hanno il bicchiere in mano però quelli che se lo procurano al bar nn possono entrare al teatro.
mentre quelli che se lo procurano dai palchi possono vagare x il teatro!

cmq l'important è che bevet :) e poi al bar si sta così bene quest'anno mi attrezzerò con un bel tamburo x rompe il cazzo a tutti :)