GuardieSvizzere2006@Libero.it

30 gennaio 2012

IL LAVORO

Eros Santos D'Angelo:" La questione è questa!!!
L'autostrada chiama e fino a quando non mi libera/rilascia 1 persona deve stare giù.
Se la situazione della Neve è tranquilla io nei giorni importanti Sabato e domenica mi alterno con babbo e Nando e quindi nn ci sono problemi....
Ma nel caso che Nevica sul serio (come dovrebbe) io nn mi posso alternare con babbo quando voglio, ma bensì quando è necessario, quando farò la sostituzione dovrò solo dormire x poi tornare a ridare il cambio a babbo." E' GIUSTISSIMA COME COSA PERCHè.....

Il lavoro: una categoria importante della sociologia, è un'attività produttiva che implica il dispendio di energie fisiche o intellettuali per raggiungere uno scopo preciso, ossia procurarsi col proprio lavoro beni essenziali o beni superflui, direttamente o indirettamente attraverso un valore monetario riconosciuto acquisito da terzi quale compenso. Nel mondo moderno l'attività lavorativa viene esplicata con l'esercizio di un mestiere o di una professione e ha come scopo la soddisfazione dei bisogni individuali e collettivi. Sul piano giuridico si distingue il lavoro subordinato da quello autonomo[1] e parasubordinato con caratteristiche intermedie tra i primi due[2].

Per questi motivi lavorare è importante ed io sono il primo a non metterlo in dubbio però Eros in questo caso nn sei coerente con te stesso perchè che significa scusa???? Tu potresti semplicemente rinunciare no....quando chiama ,tu nn rispondi ci fai andare Ndo che chiama per secondo e quando Ndo si deve riposare ci va Nando . Certo io personalmente andrei a lavorare perchè ho preso un'impegno e quindi gli impegni si cercano di rispettare, ma per come ragioni tu, non dovrebbe essere così . Infatti ogni qualvolta io nel mezzo della settimana rinuncio ad un'avvenimento perchè il giorno dopo devo lavorare tu nn sei mai d'accordo sul mio modo di affrontare la vita lavorativa ...... ma tu mi sembra che fai lo stesso....anzi fai peggio . Io per il periodo di Carnevale mi prendo una settimana di ferie perchè mi sembra opportuno.
Per questi motivi Io fregiato del titolo di Eques propongo una , ormai non più in voga,bellissima fascia a lutto se la tua assenza sarà confermata dai fatti

4 commenti:

Anonimo ha detto...

simò biv d men

Artifex ha detto...

dopo svariato tempo mi ritrovo ad aprire questa pagina sotto consiglio di terzi...(sarà una piccola eccezione)

Simone inanzitutto da amico tengo a dirti che se continui su quessa strada prima o boi farai una bella botta nella vita, e non sono l'unico a dirlo anche persone ben più mature di me.

tornando alla questione del lavoro...

1. l'impegno dell'autostrada me lo sono preso io(xche senno avevamo abbandonato)quindi io comando e io decido.

2. se mi è possibile io farò di tutto per essere sostituito x la domenica degli amici se lo riterò consono sotto il profilo lavorativo, COME DA ME GIA' ANNUNCIATO.

3. un conto è essere impegnato una settimana, un'altro è essere irreberibile e insostituibile x 365 giorni che chiaramente è un segno di mancata voglia di partecipazione.

TIEE!!!
Van a fatià Simò ultimamente hai troppo tempo x scrivere al pc.

EQUES ha detto...

eros perchè quando scrivi tu nn si capisce mai che cazzo vuoi dire ....boh sarò io che nn riesco ad interpretare le tue parole.
Cmq Eros a me non me ne frega un cazzo di quello che fai ........quando lavori se lavori se non lavori se vai a dare il culo se ti fai le seghe .
Ti voglio solo far capire che ognuno fa quello che cazzo si pare e non è che se tu fai una determinata cosa è giusta ed e se la fa gli altri è sbagliato perchè non hanno capito un cazzo nella vita . Ognuno fa le sue scelte.

EQUES ha detto...

Cmq sto scrivendo solo perchè nevica e non so che cosa fare....Mentre si sta scaldando l'ennesimo punch scrivo sul blog solo per romperti i coglioni così capisci che cosa significa cacare il cazzo agli altri .
Eros poi non capisco che cazzo significa mancata voglia di partecipazione.....io ci sto sempre. Se è giusto per scrive una cazzata ok!!!!! altrimenti mi incazzo . Ma che è sa cazzata quando mai non ci sto ma che puttanate vai dicendo