GuardieSvizzere2006@Libero.it

21 gennaio 2009

All'attenzione del Consiglio Pontificio

Artifex... Riguardo alle nostre uscite vorrei dire una cosa...
La domenica degli amici escono tutti con il loro abito(o abito supplementare), tranne noi.
Il nostro numero irrisorio rispetto agli altri gruppi, insieme alla poca visibilità del fazzoletto ci rende invisibili e irriconoscibili nella massa.
Anche semplicemente al ristorante saremo solo un piccolo tavolino, dei semplici ragazzi venuti a far baldoria (tra l’altro vero, ma non è questo che voglio dire)…
Invece noi siamo le GUARDIE SVIZZERE !!!
…E giù Scarpetta, vorrei ricordarvi, è la nostra SEDE !!!
…Noi dobbiamo imporre il divertimento/casino/macello !!!

Dobbiamo dire a tutti che noi ci siamo a qualsiasi avvenimento di maggior rilievo, inutile mettere la bandiera, lo striscione o volantini se poi il popolo non sa chi siamo. Noi dobbiamo pensare a chi non ci conosce. Attuare i piani elencati di seguito servono per evidenziare la nostra impronta ma noi in compenso dobbiamo esserci come GUARDIE SVIZZERE !!!
DOBBIAMO INDOSSARE IL VESTITO LA DOMENICA DEGLI AMICI !!!
Questo è il mio parere e l’ho scritto a posta per essere contestato.
Invoco il Consiglio Pontificio a prendere atto di tale, formale, richiesta !!!
(Per incomprensioni o lettura errata del testo sopra elencato rivolgersi all'Artifex)

18 commenti:

Anonimo ha detto...

la domenica di carnevale indossare il vestito sono superfavorevole.. ma la domenica degli amici per me no..

Anonimo ha detto...

concordo su tutte le motivazioni riportate dall'artifex non siamo molto visibili e riconoscibili con il solo fazzoletto al collo...e giù scarpetta è pure la nostra sede...se si dovesse proporre di indossare la divisa la domenica degli amici mi trovate favorevole cmq non faccio drammi anche se non ce la mettiamo...in ogni caso facet vu!

Anonimo ha detto...

IDEM...la domenica degli amici è "nu maciell", tra lancio del cibo, sbigozzate e vino, il vestito la sera sarebbe devastato.
Una soluzione sarebbe quella di farci una maglietta o una felpa sullo stile del fazzoletto, ma che dia maggiore "visibilità"

Anonimo ha detto...

IDEM era riferito al commento dell'imperator!!!

Anonimo ha detto...

Riguardo alla salvaguardia del vestito credo che nn ci siano problemi, dato che resiste a tutto il pomeriggio di carnevale camminando tra la folla...
Poi cmq sia dalla prossima volta che bobbiamo indossarlo(domenica di carnevale per offrire)passano 2 settimane e c'è tutto il tempo per una lavata se occorre ma nn credo... xche anche arrivasse una goccia di vino non si muore nussuno, anzi lo rende vissuto!
E cmq nel momento del pasto possiamo anche accantonare la giacca, per poi riprenderla e indossarla per tutta offida nel nostro classico percorso.
Riguardo alla maglia aggiuntiva al fazzoletto si po fa ma preferirei mettere quei soldi per il vino cotto.

Anonimo ha detto...

IO SONO PIU' PE FA UNA MAGLIA! INOLTRE, SINCERAMENTE, IL FATTO DI METTERMI IL VESTITO COME DICI TU "VISSUTO" NON MI PIACE PE NIENTE, PERCHè IO QUANDO ME LO METTO IL GIORNO DI CARNEVALE (IL PIù IMPORTANTE)IL VESTITO DEVE ESSE IMMACOLATO; QUEST'ANNO GIà CI USCIAMO LA DOMENICA E CI ANDIAMO AL VEGLIONE IL LUNEDì, QUINDI PENSO SIA PIù CHE SUFFICIENTE.

SE MI VOLEVO METTE UN VESTITO VISSUTO C'AVREI PORTATO I VLURD!!!

Anonimo ha detto...

ma non centra niente il vestito vissuto,(i vlurd è un'esaggerazione) non era quello che volevo dire!

Xche inanzi tutto ho tetto che secondo me non gli succede niente (anche perche non credo che se vai con i vestiti normali non stai un minimo attento).
...Cmq tranqui ho solo detto una cosa!

Anonimo ha detto...

Per me il fazzoletto va bene perchè, come dicevo ieri sera all'Artifex, tranne le congreghe non mi sembra che gli altri gruppi mascherati si mascherino la domenica degli amici (questo, sia chiaro, è soltanto un ulteriore argomento per sostenere la questione fazzoletto, perché, si sa, quello che fanno gli altri gruppi a non non ce ne frega niente!).
Tra l'altro quest'anno si prospetta un maggiore utilizzo del vestito..e la cosa mi fa molto piacere!

In ogni caso, ovviamente, mi rimetto alla volontà del Sacro Consiglio Pontificio!

Anonimo ha detto...

anche se non penso che il vestito sarà massacrato quel giorno a sto punto teniamoci il fazzoletto e basta primo xché nn avremmo cmq tempo d organizzarci a progettare e fare sta felpa (anche se comne idea non sarebbe da buttare) e se dobbiamo spende altri soldi (visto che nn sento proprio la necessità di caccià ancora soldi) al limite li usiamo solo x il vino cotto.
CMQ IO NON SO SE VE L'HO GIA' DETTO MA DA QUEST'ANNO STO COI GIGGETTI!
CROC!

Vini Minister ha detto...

quell k v par... ma un'altra maglietta/felpa : negativo

Anonimo ha detto...

o io vengo solo con le mutande colorate con i colori delle guardie chi è che vò fa con me?

Anonimo ha detto...

Legatus... CI STO !!!
VADA PER LE MUTANDE!!!
Oh... Ho già l'dea...
Facem io e te !!!

Anonimo ha detto...

indubbiamente una scelta affrettata e sinceramente anche priva di una "storia" che ne giustifichi il dafarsi, inutile coprirsi dietro scuse banali...la maglietta potrebbe essere una valida alternativa vasta che non sogna caccià 200€ pur quest'anno

Anonimo ha detto...

Qua d' caccià li sold non piace a nessuno e m' par just!!!
Dato che abbiamo già una spesa annuale quale il VINO COTTO direi di tenerci i soldi per cenette e alcol.

Riguardo all'aumentare la nostra visibilità nelle uscite non ufficiali(con fazzoletto) direi di aggiungere gadget non impegnativi, come un capello colorato e ecc a fantasia di ogni membro.Se poi volem fa qualcosa io artifex non mi faccio parlare dietro!

Anonimo ha detto...

set rott i cogliooni tutti quanti.....per me niente vestito la domenica.......io posso anche sta tutto nudo e colorarmi con i colori delle guardie ma il vestito no....anche se c'è la maggioranza io non melo metto altrimenti come faccio a fare la classica rotolata per la dicesa del cimitero??????no igna?????nn è cuscì

Anonimo ha detto...

o simò a te la fica t'ha proprio rincoglionito!! noi la rotolata la facciamo il bove finto non la domenica degli amici...cmq visto che ormai l'hai proposto e nn stiamo in divisa la potem pur fa!

Anonimo ha detto...

tribunus tu 6 un infiltrato! t'ho visto l'altro giorno alla riunione d lu marì!

Anonimo ha detto...

bello il lettore mp3...
e anche l'idea della felpa non è male è molto originale.
secondo me si una bella felpa tipo di colore bianco con il simbolo del gruppo...

siete grandi continuate così