GuardieSvizzere2006@Libero.it

15 marzo 2009

Lettera al Praefectus, Vini Minister e Legatus

Il Sacro Consiglio Pontificio dopo l'aberrante fatto accaduto Martedì 24 Febbraio 2009 ha deciso di intervenire per valutare le effettive responsabilità dell'accaduto e prenderne gli opportuni provvedimenti. Il fatto in questione, vede come imputati le guardie: Rocco D'Angelo, conosciuto meglio come " Praefectus ", Stefano Vesperini in qualità di " Vini minister " e Ignazio Fenù Raimondo come " Legatus ", tutti in qualità di rispettivi fidanzati di Flavia Fioretti, Elia Marconi Sciarroni e Cristiana Fazzini.

Tutto è iniziato il giorno di Carnevale dell'anno corrente, quando tutte le guardie, escluso ovviamente i tre imputati, sono venute a conoscenza di un grave e inimmaginabile accaduto. Flavia, Elia e Cristiana indossavano un pseudo-vestito da guardia svizzera, simile stilisticamente all'originale ma modificato ed adattato a loro piacere (come moltissime foto provano) e di scarsa fattura rispetto alla divisa ufficiale del corpo. Naturalmente il Sacro Consiglio non ha alcun potere ufficiale nei riguardi delle tre ragazze se non quello di punirle fisicamente come qualsiasi altro individuo che avesse commesso lo stesso fatto. Però, ha il dovere e potere di punire le tre guardie che hanno volutamente offeso il Sacro Corpo essendo complici delle tre ragazze suddette.

- ART. 10: "Le donne non sono assolutamente ammesse al Sacro Corpo". Si ritiene violato questo articolo poiché con il gesto delle tre ragazze si è ridicolizzata la serietà del corpo; siamo a conoscenza che le tre ragazze non fanno parte del corpo e mai ne faranno parte, ma indossando un vestito simile al nostro, o meglio che ricorda la divisa ufficiale, e girando per tutta Offida il giorno imputato insieme a noi, Guardie Svizzere, hanno fatto credere a tutte le persone esterne di essere membri del Sacro Corpo delle Guardie Svizzere. Rocco D'Angelo, Stefano Vesperini e Ignazio Fenù Raimondo tacendo alle altre guardie questo grave misfatto, e permettendo alle loro compagne la realizzazione dell’indumento in questione hanno minato i pilastri portanti del nostro amatissimo Corpo, si sono resi complici concorrendo alla commissione del reato.

In merito a questo, il Consiglio riunito, ha così deliberato:
- E' previsto il pagamento di una cena, da non tenersi in abitazione privata ma in un ristorante italiano, che serve pietanza italiane e sito nel raggio di 40km dalle sede ufficiale la cui scelta verrà concordata dalle parti ed in mancanza di accordo la decisione verrà presa per maggioranza dai membri del Sacro Consiglio, nei termini perentori fissati che vanno dal 1 Giugno 2009 al 30 Agosto 2009. L'obbligo da parte delle tre Guardie imputate di impedire nel prossimo periodo Carnascialesco e negli altri futuri che le tre ragazze indossino ancora il vestito imputato.

Qualora non venissero rispettate tutte le condizioni richieste agli imputati, verrà deliberato dal Sacro Consiglio l’immediato scioglimento dl sacro corpo. Visto che il Sacro Stendardo, il Tamburo, la Bandiera, lo Striscione, il Vino Cotto, la Botte, la Chiave, la Botticella per il trasporto del vino cotto e il trittico del nostro santo protettore sono in nostro possesso.

La presente è un documento avente valore di titolo esecutivo, totalmente inappellabile e insindacabile.

Offida, lì 08/03/2009

I membri del Consiglio Pontificio: Artifex, Coquus, Eques, Imperator, Subcenturio e Tribunus

5 commenti:

Vini Minister ha detto...

ridicoli!!!!!!

punto uno : io l'ho saputo dopo di voi di cosa si sarebbero mascherate... visto che me l'hanno tenuto segreto fino a poco prima....

punto due: "...fatto credere a tutte le persone esterne..." a me sinceramente...(e questo dovrebbe valere anche per voi) cosa pensano le persone esterne non me ne frega un emerito cazzo. le pene vanno imputate ai fatti... non alle credenze... e i fatti dicono che il corpo delle Guardie Svizzere non ha subito modifiche. punto.

se vi aspettate una cena dal Vini Minister (che già ha dato in abbondanza con dubbia giustizia..) potete anche dilungarvi negli aperitivi

Anonimo ha detto...

Qui non si parla ne di Punti ne di Articoli ne di Giustizia...
C'è solo da scegliere o noi o loro!!!

Anonimo ha detto...

Date le condizioni, per quanto mi riguarda le Guardie Svizzere sono sciolte.

Mo cancellet lu blogg!

Anonimo ha detto...

L'ULTIMATUM per la cena è il 30 Agosto 2009 (o meglio dal 1° Giugno al 30 Agosto 2009) Se non sarà così si procederà con lo scioglimento.

Se avete già deciso di nn pagare fate un documento ufficiale firmato e noi la sera stessa bruceremo stendardo, striscione, ecc e chiuderemo il blog.

Vini Minister ha detto...

mi sembra che nn ci sia bisogno di documenti ufficiali... le posizioni sono già state prese... ora assumetevi le vostre responsabilità e fate quello che avete minacciato di fare