GuardieSvizzere2006@Libero.it

28 settembre 2008

Il progetto misterioso delle Guardie Svizzere

E' tempo di svelare il misterioso progetto delle Guardie Svizzere, anche perchè bisogna premiare chi segue il nostro Blog con notizie in esclusiva!!!

Finalmente è tempo di vendemmia...
E le Guardie incominciano a pensare al loro straordinario progetto unico nell'ambito del carnevale storico offidano... Cioè...
IL VINO COTTO

Dopo aver comprato la botte da 225litri, le Guardie quest'oggi la riempiono d'acqua per vedere se perde. In seguito l'artifex e l'equees la svuotano e ripuliscono con una tecnica particolare... Cioè si fanno bollire 2/3 litri di vino cotto giovane (per non sprecare quello vecchio) e si mettono nella botte, agitando il tutto, facendo in modo che il vino porti via le ultime gocce d'acqua rimanenti... Anche perche le guardie non bevono vino annacquato. In seguito inseriamo il vero e appena fatto vino cotto!!! ma quest'ultimo è solo una parte dei 225litri, all'incirca 40litri. Il resto del vino cotto verrà prodotto probabilmente il 5 ottob. 2008 a casa dell'Equees sotto l'occhio attento ed esperto del nonno.
GUARDIE SIETE TUTTE INVITATE!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sem li mej...
Saremo i RE della piazza!!!
Stiamo per fare qualcosa di unico inerente al carnevale e secondo me se lo facciamo bene ci ritaglieremo una bella fetta come reputazione.

Anonimo ha detto...

ragazzi sapete benissimo che sono sempre diretto nel parlare. quindi vi dico questo: non serve che venite a fare il vino cotto tutti è inutile tanto ne bastiamo due tre e nonno. è solo una cosa simbolica la nostra presenza...però mi rompe tanto i coglioni certe affermazioni.
per chi vuole spiegazioni posso spiegare meglio a parole. piccolo sfogo ma nn vi preoccupate sono sempre volenteroso a tutte le iniziative che vi viene in mente. ciao bestie

Anonimo ha detto...

E' ora di assaggiarlo